Costa di Folgaria è un abitato di antiche origini inserito in un'ampia conca prativa gradevolmente esposta a sud e situato leggermente più in alto rispetto al capoluogo. Costa è centro turistico attrezzato, servito da hotel, appartamenti privati, residence e negozi, d’inverno uno dei principali punti di accesso al carosello sciistico, nonché sede e club house del Campo Golf a 18 buche.
La bella cornice naturale impreziosisce RESIDENZA COSTA, nuovo intervento di demolizione con ricostruzione, che sviluppa quattro appartamenti in classe energetica A+ nel centro dell’abitato. La costruzione recupera la storia di uno degli immobile storici di Folgaria già sede della scuola elementare e caseificio e ripropone in facciata i tratti caratteristici dell’edificio. La struttura in cemento armato e copertura in legno garantisce caratteristiche antisismiche all’edificio e semplicità di costruzione che migliora le lavorazioni in opera. L’involucro in cappotto di 160 mm e il riscaldamento a pavimento con alimentazione da pompa di calore assicura performance e comfort alle unità abitative.
L’intervento gode dei benefici derivanti dal SISMABONUS ACQUISTI che permette, esclusivamente per recuperi attraverso la demolizione e ricostruzione di interi edifici, di ottenere un bonus fiscale di 81.600 euro a unità permettendo l’acquisto al prezzo indicato decisamente inferiore al valore di mercato della zona di Folgaria.
Residenza Costa